TherapyWorking©
è uno stato mentale che certamente da molte chance in più. Uno stato mentale che diventa fondamentale ed è applicabile anche in questa fase storica di incertezza.
IL CONCETTO
È un vero e proprio percorso, che permette la migliore qualità di vita possibile a chi viene colpito da malattie o traumi, favorendo la guarigione e il reintegro sociale. Ma soprattutto, "cura" sul nascere atteggiamenti socialmente mobbizzanti che non sempre chi si trova in uno stato di debolezza è in grado di gestire.
Il mobbing, oltre a torturare le persone, è oggettivamente un costo sociale enorme, fa ammalare anche i sani, logora, distrugge i rapporti interpersonali, ci fa sentire inadeguati, facendoci precipitare nell'oscurantismo*.
Il mobbing è sempre negato, solo chi lo subisce ne coglie le dinamiche. E per paradosso alcune volte i mobbizzati vengono descritti come persone disturbate e che anzi sono loro che rifiutano di essere aiutati. A volte questo aiuto viene dato quando ormai è troppo tardi e serve solo per il palco.
Dicono che c’è sempre una relazione tra malattia e psiche, dai miei studi che purtroppo o per fortuna, ho avuto modo di effettuare su me stesso, posso affermare che la relazione esiste, ed interagisce complessivamente con altre, l’ambiente, la genetica e la, chiamiamola, “fortuna”.
L'oscurantismo è un atteggiamento culturale che si basa sulla difesa dell'ignoranza, della superstizione e della chiusura mentale. È un atteggiamento che nega la conoscenza scientifica e razionale, promuovendo invece l'irrazionalismo e il dogmatismo. Questo comportamento può essere presente in diverse aree, come la religione, la cultura, la politica e l'educazione, e ha il fine di mantenere lo status quo e di impedire il progresso e lo sviluppo della società.
Copyright © 2017 TherapyWorking ❤️ Davide Monti - Tutti i diritti riservati.